Nel week-end del 9 e 10 Dicembre, si è svolta la 2^ prova, nonché finale, del "IV Trofeo d'Autunno" nella splendida cornice del PalaSporting di Roma.

 

Hanno preso parte a questo 2° appuntamento ben 30 società, per un totale di 270 ginnaste, così suddivise: 83 ginnaste per il Settore Agonistico e 187 ginnaste per il Settore Promozionale!

Anche in questa prova, così come riscontrato nella 1^, si è evidenziato un buon livello di preparazione tecnica delle ginnaste di tutte le fasce/categorie ed in entrambi i settori, con tanti esercizi caratterizzati da interessanti composizioni, sia a livello stilistico che coreografico.

Anche il Trofeo d'Autunno per Società, competizione dedicata alle rappresentative societarie, ha avuto largo consenso con la sua formula che permette di presentare un programma di gara completo di tutte le tipologie di gara previste: esercizi di insieme, individuali e di combinata/coppia.

Da evidenziare la partecipazione di una coppia mista, formata da una ginnasta femmina ed un ginnasta maschio, tipologia di gara innovativa e prevista nel regolamento di questo Trofeo.

La manifestazione si è conclusa con la proclamazione delle vincitrici di questa quarta edizione; diversi i pari merito sui podi a dimostrazione del grande impegno da parte delle società a puntare sempre di più verso la direzione della qualità del lavoro!

Un plauso a ginnaste e tecnici intervenuti da parte del Comitato Regionale, in particolare dal Consigliere di settore Modesti Manuela e dal Presidente Regionale il Dott. Paolo Pasqualoni.

Arrivederci, appuntamento al prossimo anno con tutte le competizioni che ci regalerà in Calendario Agonistico del 2018!